Articoli simili
Agorà IRC n. 1 luglio-settembre 2023
Con gioia e trepidazione, presento questo numero di “AGORA’ IRC”, rinnovato nella veste grafica e rimpolpato di tanti nuovi collaboratori. Nata come Rivista per i docenti idr, su iniziativa di un gruppo di insegnanti che ruotavano attorno ad un altro Sindacato , ora la Rivista fa capo al nuovo Sindacato FeNSIR fondato e guidato dal…
Agorà IRC n. 4 – aprile 2021
EDUCAZIONE CIVICA & IRC di Monica Bergamaschi In questo numero di Agorà Irc affronteremo un tema che ho già introdotto in un articolo nel numero di novembre 2020 (https://www.magglance.com/Magazine/e3b94684af8c4a7ca190f464f66088e9/white), presentato con un video durante l’assemblea sindacale Uil scuola Irc del 17 dicembre 2020 (https://www.youtube.com/watch?v=CSlGkZxrvX0&t=97s) e di cui il nostro coordinatore nazionale, Giuseppe Favilla, si è…
Agorà IRC n. 2 – febbraio 2021
SFOGLIA LA RIVISTA Letture n.: 108 Condividi su: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp
Agorà IRC n. 1 – gennaio 2021
SFOGLIA LA RIVISTA Letture n.: 196 Condividi su: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp
Agorà IRC n. 5 – maggio 2021
PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE: TRA METODOLOGIA E INTERDISCIPLINARITÀ di Giuseppe Favilla Fin dalle origini la scuola pubblica, così come di fatto oggi la intendiamo, aperta a tutti, ha avuto una sua progettualità che nel tempo ha acquisito delle specificità più concettuali che progettuali, per trasformarsi in rigidi programmi di studio da dover completare in un arco…
Agorà IRC n. 7-8-9 -giugno – luglio – agosto 2021
EDITORIALE di Francesco Sica Apriamo questo numero dedicato al disagio giovnile con un’intervista a Domenico Luongo, terapista esperto di dipendenze e recupero. Cosa può o non può fare un docente in presenza di segni, da parte degli alunni, che potrebbero indicare l’inizio di una dipendenza? Questa è una domanda che ogni docente, nella suo percorso…